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Subject: »STANZA DELLA GIOIA!!!
tanta roba..... però vedo che hai deciso di non giocare
Sarebbe una discussione lunga. Diciamo che gioco a fasi alterne nei campionati maggiori e tutto perchè memore di una partita di un campionato di alcuni anni fa dove tra pali, traverse e soprattutto infortuni ho battuto ogni record di partite reali o ludiche: un verdetto fuori da ogni logica per il quale il giorno successivo ho smontato letteralmente il team per una sorta di protesta personale contro un random fuori controllo. Lo scorso campionato maggiore (come in alcuni altri) ho partecipa al solo girone di andata. Proseguo con le giovanili. Beninteso per random fuori controllo - che potrebbe sembrare un ossimoro - intendo dire che dovrebbe esserci un limite agli infortuni o ai legni che si possono verificare o colpire in una singola partita. Non andiamo però OT e in questo forum della gioia, mi godo questa vendita ipersonica :).
(edited)
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Successe anche a me in uno spareggio di qualche anno fa per la serie A, mi pare contro Ancestral, che poi se lo meritò sul campo perché vinse dei campionati con pieno merito. Il random è così, magari sembra iniquo, ma poi le cose succedono sempre se uno se le merita. Arriverà il momento anche per noi.
Troy_McLure to
felix
Discorso molto bello... ma il random in uno spareggio è iniquo per definizione.
Bisognerebbe modularlo quanto più è possibile ammortizzarlo nel corso della competizione: quindi fossi nei devs ne metterei più (oddio, più... diciamo il 50% di ora) in campionato e un 10% nei tornei a eliminazione.
0% negli spareggi.
Bisognerebbe modularlo quanto più è possibile ammortizzarlo nel corso della competizione: quindi fossi nei devs ne metterei più (oddio, più... diciamo il 50% di ora) in campionato e un 10% nei tornei a eliminazione.
0% negli spareggi.
Io abolirei gli spareggi e lascerei solo promosse e retrocesse dirette.
Beh Conte almeno dalle giovanili hai una bella compensazione visti anche tutti gli scudetti Junior che stai collezionando ;)
Omen to
Troy_McLure
Discorso molto bello... ma il random in uno spareggio è iniquo per definizione.
Bisognerebbe modularlo quanto più è possibile ammortizzarlo nel corso della competizione: quindi fossi nei devs ne metterei più (oddio, più... diciamo il 50% di ora) in campionato e un 10% nei tornei a eliminazione.
0% negli spareggi.
Io un equo random lo concepisco solo in campionato a favore delle più deboli contro le più forti. Negli scontri diretti non ci deve essere random perchè ci possono essere in ballo soldi ed investimenti, per cui va riconosciuto il più forte (o il più bravo...), e negli scontri tra pari nemmeno perchè altererebbe la percezione su chi giochi meglio o peggio.
Detto questo, non credo che ci sia molto random nel gioco e non credo che certi risultati assurdi tra pari dipenda da esso.
Credo dipenda da strani calcoli algoritmici che non si accordano sempre con ciò che avviene in campo. Innanzi tutto, penso, che il sistema premi la quantità piuttosto che la qualità, dove per quantità intendo lo skillaggio, soprattutto quello primario, e per qualità gli schemi di gioco (l'editor) che permettono di fare più zona di campo, più tiri e più possesso palla nonostante un'inferiorità di skillaggio o una diversa dislocazione delle skill rispetto al classico di Sokker.
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Bisognerebbe modularlo quanto più è possibile ammortizzarlo nel corso della competizione: quindi fossi nei devs ne metterei più (oddio, più... diciamo il 50% di ora) in campionato e un 10% nei tornei a eliminazione.
0% negli spareggi.
Io un equo random lo concepisco solo in campionato a favore delle più deboli contro le più forti. Negli scontri diretti non ci deve essere random perchè ci possono essere in ballo soldi ed investimenti, per cui va riconosciuto il più forte (o il più bravo...), e negli scontri tra pari nemmeno perchè altererebbe la percezione su chi giochi meglio o peggio.
Detto questo, non credo che ci sia molto random nel gioco e non credo che certi risultati assurdi tra pari dipenda da esso.
Credo dipenda da strani calcoli algoritmici che non si accordano sempre con ciò che avviene in campo. Innanzi tutto, penso, che il sistema premi la quantità piuttosto che la qualità, dove per quantità intendo lo skillaggio, soprattutto quello primario, e per qualità gli schemi di gioco (l'editor) che permettono di fare più zona di campo, più tiri e più possesso palla nonostante un'inferiorità di skillaggio o una diversa dislocazione delle skill rispetto al classico di Sokker.
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imho il random non è pesato nè direzionato. E' parte integrante della simulazione.