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Subject: »STANZA DEL PIANTO
sono livelli di umore, non centra niente con la quantità dei tifosi che hai, la quantità di tifosi in arrivo/uscita è direttamente proporzionale ai risultati/livello ranking avversario
L'amarezza è tanta. Dopo 5 stagioni consecutive in serie C si ritorna in serie D. Un torneo davvero sfortunato quello dei Montalbano boys, costellato da infortuni, legni a decine e purtroppo pesantemente condizionato dal random. Il 70% delle partite disputate ha visto dominare nel gioco e nei tiri in porta la nostra squadra e invece siamo usciti con le ossa rotte: quel che è strano è l'aver perso molte partite di misura contro squadre che avevano tirato in porta meno di noi. Si va sempre più affermando il principio che per vincere in questo Sokker sono sufficienti un portiere mostruoso (over 90 punti di media) e - non sempre - qualche buon attaccante sui 66-70 punti. Tutto il resto (tattica, forma, allenamento) sono dei palliativi. E' così! La conferma? Basta dare un'occhiata ai punteggi della partita di qualificazione: un portiere over 90 dell'avversario è stato decisivo nel rintuzzare gli 1 vs 1 con i nostri attaccanti. Cosa non avvenuta a parti invertite. Amen!
Io il top l'ho raggiunto due stagioni fa, quando ho vinto lo Scudetto.
L'ultima partita non ho vinto ma pareggiato, e nonostante questo ho mantenuto i due punti di vantaggio sulla seconda.
A nulla è valso il fatto che avevo "solo" vinto la serie A, e il lunedì un paio di tifosi hanno abbandonato il club, che nonostante il risultato raggiunto non era nemmeno al massimo :P
L'ultima partita non ho vinto ma pareggiato, e nonostante questo ho mantenuto i due punti di vantaggio sulla seconda.
A nulla è valso il fatto che avevo "solo" vinto la serie A, e il lunedì un paio di tifosi hanno abbandonato il club, che nonostante il risultato raggiunto non era nemmeno al massimo :P
Io ho appena vinto lo scudo e i tifosi sono giù di morale per l'ultima sconfitta in campionato...
c'hai Totti sul logo.
Finché c'è il gossip con Ilary in ballo puoi vincere anche la champions ma i tifosi saranno incazzosi con tutto quello che riguarda il pupone :P
Finché c'è il gossip con Ilary in ballo puoi vincere anche la champions ma i tifosi saranno incazzosi con tutto quello che riguarda il pupone :P
L'amarezza è tanta. Dopo 5 stagioni consecutive in serie C si ritorna in serie D. Un torneo davvero sfortunato quello dei Montalbano boys, costellato da infortuni, legni a decine e purtroppo pesantemente condizionato dal random. Il 70% delle partite disputate ha visto dominare nel gioco e nei tiri in porta la nostra squadra e invece siamo usciti con le ossa rotte: quel che è strano è l'aver perso molte partite di misura contro squadre che avevano tirato in porta meno di noi. Si va sempre più affermando il principio che per vincere in questo Sokker sono sufficienti un portiere mostruoso (over 90 punti di media) e - non sempre - qualche buon attaccante sui 66-70 punti. Tutto il resto (tattica, forma, allenamento) sono dei palliativi. E' così! La conferma? Basta dare un'occhiata ai punteggi della partita di qualificazione: un portiere over 90 dell'avversario è stato decisivo nel rintuzzare gli 1 vs 1 con i nostri attaccanti. Cosa non avvenuta a parti invertite. Amen!
Quando sei arrivato a questa conclusione?
Ci sono troppi Donnarumma in giro e ancor più i Ronaldo, non è realistico. Ci son squadre che c'hanno 3 Ronaldo davanti, fanno tutto loro una volta ricevuta palla; a che je serve il resto della squadra? La Forma e la D.T. temo che siano solo un pretesto per creare imbarazzo nella scegliere la formazione, ma alla fine non contano nulla. Ho perso partite dove ero contemporaneamente superiore tra gli 1 e i 2 punti sia in Forma che in D.T., superiore nel rating di più di 5 punti, nella tattica (>50% PP; >60% ZG; 3, 4, 5 volte più tiri dell'avversario da minimo +7 ad un max di +20 tiri). In international un intelligentone polacco mi ha detto, dopo aver visto, a suo dire, la mia ultima partita di campionato, che i miei ATT tirano da troppo lontano, i laterali tirano troppo lateralmente, che tiro solo dagli 11-16 metri, con i DEF avversari davanti la porta che ribattono, e che non faccio gli 1vs1. E ce credo! Non faccio uscì l'avversario dalla sua area! Dove dovrebbero sta' i suoi DEF? Ma che 1vs1 e 1vs1! In area le mischie ci faccio! Bisogna pure capì che intende lui per 1vs1...: Ronaldo che supera tutti, arriva sul dischetto del rigore e segna? :-) Se te ce fanno arriva'! Io su 18 tiri fatti ne ho contati 5 di 1vsGK + altri 5 o 6 dagli 11-13 metri, il resto da poco fuori e forse 2 o 3 da lontano; l'avversario, su 2 tiri, 1 1vsGK (goal!) e un colpo di testa da 11-12 metri (traversa!). Il fatto è che con stesse squadre, stesse tattiche e stessi uomini in altri casi ho fatto sfracelli. Allora? Finchè c'è sto grosso e ingombrante mr. Random non si potrà mai capire quanto vale effettivamente una tattica.
Io comunque gioco per lo spettacolo più che per il risultato, la mia squadra mi diverte di più che il calcio reale.
(edited)
Quando sei arrivato a questa conclusione?
Ci sono troppi Donnarumma in giro e ancor più i Ronaldo, non è realistico. Ci son squadre che c'hanno 3 Ronaldo davanti, fanno tutto loro una volta ricevuta palla; a che je serve il resto della squadra? La Forma e la D.T. temo che siano solo un pretesto per creare imbarazzo nella scegliere la formazione, ma alla fine non contano nulla. Ho perso partite dove ero contemporaneamente superiore tra gli 1 e i 2 punti sia in Forma che in D.T., superiore nel rating di più di 5 punti, nella tattica (>50% PP; >60% ZG; 3, 4, 5 volte più tiri dell'avversario da minimo +7 ad un max di +20 tiri). In international un intelligentone polacco mi ha detto, dopo aver visto, a suo dire, la mia ultima partita di campionato, che i miei ATT tirano da troppo lontano, i laterali tirano troppo lateralmente, che tiro solo dagli 11-16 metri, con i DEF avversari davanti la porta che ribattono, e che non faccio gli 1vs1. E ce credo! Non faccio uscì l'avversario dalla sua area! Dove dovrebbero sta' i suoi DEF? Ma che 1vs1 e 1vs1! In area le mischie ci faccio! Bisogna pure capì che intende lui per 1vs1...: Ronaldo che supera tutti, arriva sul dischetto del rigore e segna? :-) Se te ce fanno arriva'! Io su 18 tiri fatti ne ho contati 5 di 1vsGK + altri 5 o 6 dagli 11-13 metri, il resto da poco fuori e forse 2 o 3 da lontano; l'avversario, su 2 tiri, 1 1vsGK (goal!) e un colpo di testa da 11-12 metri (traversa!). Il fatto è che con stesse squadre, stesse tattiche e stessi uomini in altri casi ho fatto sfracelli. Allora? Finchè c'è sto grosso e ingombrante mr. Random non si potrà mai capire quanto vale effettivamente una tattica.
Io comunque gioco per lo spettacolo più che per il risultato, la mia squadra mi diverte di più che il calcio reale.
(edited)
Cesc Ommetto to
Omen
Non ci credo...retrocedo clamorosamente in Eccellenza. Sapevo di aver messo squadra debole, ma gli avversari erano nettamente inferiori e pensavo fosse solo formalità...invece hanno vinto anche meritatamente, i miei sono stati fantasmi!
Incubo
Incubo
A momenti rischio pure io il clamoroso epic fail: vinco solo 2-0 con una squadra da allenamento, convinto che potesse farne serenamente 5 o 6....per fortuna non ho dovuto piangere alla fine, ma vedendo le statistiche della tua partita...brrrr :o
Grazie del commento articolato Omen e grazie per la solidarietà. Mi sono accorto del dio random da 6 o 7 stagioni. Ma non pensavo fino a questo punto: serve solo il portiere mostruoso per vincere, nemmeno gli attaccanti. Pazienza: colgo l'occasione per provare a rifondare.
campionati giovanili arbitrariamente conclusi all'undicesima giornata.
ma come si fa....
ma come si fa....
E sta andando bene così, fin'ora.
Il lavoro che c'è dietro ad un restyling serio è immenso ed è facile fare il passo più lungo della gamba...
Il lavoro che c'è dietro ad un restyling serio è immenso ed è facile fare il passo più lungo della gamba...
Alla lista delle sfighe conseguenti dalla sconfitta agli spareggi per salire aggiungo il crollo medio della forma di tutti i calciatori.
Ra'ndom * Ra'ndom * Ra'ndom.
un evento (striscia positiva di risultati del dado che porta al gol) che, a cascata, stravolge tutto.
nel game design viene definito "effetto snowballing" ed ha sempre un'accezione negativa che si cerca di evitare come la peste!
Ra'ndom * Ra'ndom * Ra'ndom.
un evento (striscia positiva di risultati del dado che porta al gol) che, a cascata, stravolge tutto.
nel game design viene definito "effetto snowballing" ed ha sempre un'accezione negativa che si cerca di evitare come la peste!