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Subject: »STANZA DEL PIANTO

2023-02-18 13:49:50
@GeorgeBest
sincronizzare l'editor della tattica con la visualizzazione 2D è il primo step.
poi ci sono le partite della NT e della U21 da vedere. In generale giocano i migliori ct sulla piazza e puoi sbizzarrirti a scoprire movimenti difensivi e offensivi sul 2D per poi provare a replicarli sul tuo editor.
infine la componente del "gioco con i calciatori giusti per la mia tattica" è sacrosanta ma se scopri che la tua tattica non è efficace, se vuoi arrivare in B o in A, devi studiarti possibilità tattiche diverse dalla tua zona di comfort e provare ad applicarle.
se a questo ci sommi 25 M per comprarti 3 o 4 calciatori nuovi di livello (dico 3 o 4 perché ne venderai altrettanti che qualche milioncino in cassa te lo daranno e sommando il tutto a quello che in cassa c'era già). Eccoti con una squadra competitiva per salire in 3 o 4 stagioni, se poi alleni bene da ora in 3 o 4 stagioni hai i ricambi in casa per restare in serie B.


Ti rispondo qui visto che eravamo OT nell'altro topic

Non vedo a che mi serva sincronizzare l'editor con la visualizzazione, mi serve solo sapere che senza palla la squadra retrocede di uno scatto circa in dietro.
Vedere le partite della NT e U21 non mi serve a nulla perchè giocano completamente differenti da me con giocatori differenti dai miei.
Bisogna capire poi che significa che la tattica non sia efficace. Io la mia tattica la considero efficace visti la maggior zona di gioco e i maggior tiri che faccio a parità di valori delle squadre in media. Al massimo l'inefficacia può dipendere da una diversa dislocazione di skill per cui il sistema premia troppo le skill principali a discapito delle secondarie e quindi assistiamo a partite in cui squadre che subiscono dall'inizio alla fine vincono grazie ad un unico tiro. Io preferisco perdere giocando bene piuttosto che vincere giocando male.
Per salire in B e A dovrei completamente cambiare filosofia del mio gioco e tipologia di giocatori ma mi annoierei perchè non lo trovo spettacolare. Preferisco assestarmi nella serie che riesco a raggiungere con il mio gioco e divertirmi lì e per questo non mi servono milioni,
2023-02-19 02:45:40
...e per questo non mi servono milioni,

ottimo,
ti lascio il mio iban sokkeriano via skmail!

;-P
2023-02-19 07:37:55
Scusate la niubbaggine, ma come si sincronizza l'editor della tattica con la visualizzazione 2D?
2023-02-19 18:09:03
A occhio. Nella tua testa.
Impari con l'esperienza a connettere il punto dove si trova la palla nell'editor con il punto dove si trova la palla nella visualizzazione 2D.
Poi lo estendi a tutti i calciatori.
Poi impari a capire come settare l'editor per ottenere che il calciatore X si trovi in una data posizione del campo (non quelle fisse, ma "in transizione") quando la palla si muove dal punto fisso A1 al punto fisso A2, ad esempio.
2023-02-19 19:29:31
Da come era scritto, sembrava che ci fosse un possibile automatismo...
2023-02-19 20:41:44
magari possiamo chiedere un tool a uno dei tanti programmatori che girano per sokker
;-)
(così diamo il colpo di grazia la gioco la cui particolarità è rimasta questa della tattica, tutto il resto è già visto)
2023-02-19 20:43:40
e aggiungo:

se c'è qualcuno che dal 2D riesce a connettere il pallone a quello dell'editor per vedere la partita dall'editor, be', allora smetto di vedere le partite dal 2D e me le guardo tutte dall'editor!
(edited)
2023-02-20 00:04:49
ottimo,
ti lascio il mio iban sokkeriano via skmail!

;-P


Potremmo fare uno scambio di valuta... sk€ x Real€! ;-)
2023-02-20 00:14:16
La sincronizzazione ovvero il rapportare le posizioni dei giocatori rispetto alla palla nel video partita con quelle nell'editor servono più che altro per interpretare le posizioni e movimenti che l'avversrio impone ai suoi giocatori nell'editor (studiando, si potrebbe ricostruire la tattica dell'avversario). Utile se hai il plus, se giochi sempre "a rimorchio" della tattica dell'avversario e, soprattutto, se il sistema tattico di Sokker fosse davvero efficace.
(edited)
2023-02-20 00:17:01
se giochi sempre "a rimorchio" della tattica dell'avversario

Quando ho tempo di studiare, di solito, adatto la tattica a quello dell'avversario...
2023-02-20 00:19:36
Se sei più debole è giustificabile, ma dubito che funzioni nel risultato effettivo, solo in apparenza.
2023-02-20 06:36:59
Molto spesso sono quello con la squadra inferiore...
2023-02-20 06:45:35
Potremmo fare uno scambio di valuta... sk€ x Real€! ;-)

vanno bene anche i soldi del monopoli?
2023-02-20 06:52:55
La sincronizzazione ovvero il rapportare le posizioni dei giocatori rispetto alla palla nel video partita con quelle nell'editor servono più che altro per interpretare le posizioni e movimenti che l'avversrio impone ai suoi giocatori nell'editor

no no.
io la uso per sapere dove si trovano i miei calciatori e soprattutto quando.
se voglio "imbeccare" un filtrante devo stoppare il mediano (o difensore) e quando lui si ferma parte l'affondo della punta (o ala), quindi è fondamentale per capire il timing dei movimenti dei miei calciatori.
è ovvio che se rimaniamo al concetto di punti fermi che passano ad altri punti fermi, allora l'editor rasenta l'inutilità. La parte importante è la programmazione del movimento dei calciatori mentre la palla passa da un punto fermo all'altro!

esempio:
caso a) quando la palla è in C2, la mia punta è in B4; quando la palla è in C3, la mia punta è in D5
caso b) quando la palla è in C2, la mia punta è in B4; quando la palla è in C3, la mia punta è in D6
caso c) quando la palla è in C2, la mia punta è in B4; quando la palla è in C3, la mia punta è in B6

sono tre casi di movimenti completamente diversi della punta mentre la palla passa da C2 a C3. ed è questa fase di movimento (da punto a punto) che fa la reale differenza tattica.
2023-02-20 14:02:40
L'aspetto interessante sarebbe calcolare come la disposizione si adatta alle diverse misure dei campi. Se è uguale con o senza margine (all'aumentare della superficie) o meno...
2023-02-20 14:10:32
si potrebbe mettere un giocatore un quadratino più interno rispetto alla riga nell'editor e vedere se sul campo piccolo corre sulla linea.