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Subject: formula 1
Karlà, fattelo bastare :)
Sinceramente non mi basta. Gareggiare sapendo che SE VA BENE fai 2-3 non mi dà alcun gusto
E la federazione non capisce che questo non fa bene allo sport e addirittura favorisce sempre il primo
Sinceramente non mi basta. Gareggiare sapendo che SE VA BENE fai 2-3 non mi dà alcun gusto
E la federazione non capisce che questo non fa bene allo sport e addirittura favorisce sempre il primo
Guarda, io son d'accordo ma per come si era messa questa ritrovata competitività dietro Verstappen è grasso che cola come si dice.
Con la RB di Perez si può almeno impapocchiare qualcosa.
Con la RB di Perez si può almeno impapocchiare qualcosa.
Che poi dov'è la credibilità quando un pilota crea la sua gara sulla base delle informazioni che ha e, a gara finita, gli dici che avrebbe dovuto impostare una corsa differente perchè i secondi, che erano 5, son diventati 10
Hammer Time
14 h
·
Le prime fasi della corsa svoltasi in Austria nella giornata di ieri hanno indubbiamente animato i tifosi della Ferrari, i quali si sono chiesti a lungo se Carlos Sainz avesse effettivamente un passo migliore rispetto a Charles Leclerc.
Hammer Time ha analizzato a fondo la questione nella giornata di ieri, offrendo una sua personale visione in grado di dimostrare come lo spagnolo avesse esclusivamente beneficiato del binomio formato da scia ed ala mobile su una pista da un minuto (e, soprattutto, contraddistinta da ben tre zone DRS) per restare incollato agli scarichi della SF-23 numero 16.
Dunque, a tal proposito, riteniamo non sia necessario aggiungere altro. Se non un piccolo dettaglio: cinque delle sei violazioni che hanno portato il madrileno a scontare 15 secondi di penalizzazione al termine del Gran Premio sono state registrate tra le 15:10 e le 15:25, dunque esattamente nei giri in cui Sainz, aprendosi in radio, ha tentato di convincere il suo team a portare il compagno di squadra a farsi da parte.
Un modus operandi che non è piaciuto al suo team principal, Frederic Vasseur, che ai microfoni di Canal + ha chiaramente fatto presente come le richieste di Sainz (e relativi team radio) non abbiano rispettato quanto concordato nei briefing pre-gara:
"Avevamo stabilito una strategia chiara all'inizio della gara, in modo tale da creare un gap con chi ci seguiva, evitando di perdere tempo in inutili sorpassi. Sicuramente quando sei dietro con il DRS senti di essere più veloce, ma Sainz era a conoscenza della strategia stabilita. Quindi penso che abbia voluto metterci un po' sotto pressione".
14 h
·
Le prime fasi della corsa svoltasi in Austria nella giornata di ieri hanno indubbiamente animato i tifosi della Ferrari, i quali si sono chiesti a lungo se Carlos Sainz avesse effettivamente un passo migliore rispetto a Charles Leclerc.
Hammer Time ha analizzato a fondo la questione nella giornata di ieri, offrendo una sua personale visione in grado di dimostrare come lo spagnolo avesse esclusivamente beneficiato del binomio formato da scia ed ala mobile su una pista da un minuto (e, soprattutto, contraddistinta da ben tre zone DRS) per restare incollato agli scarichi della SF-23 numero 16.
Dunque, a tal proposito, riteniamo non sia necessario aggiungere altro. Se non un piccolo dettaglio: cinque delle sei violazioni che hanno portato il madrileno a scontare 15 secondi di penalizzazione al termine del Gran Premio sono state registrate tra le 15:10 e le 15:25, dunque esattamente nei giri in cui Sainz, aprendosi in radio, ha tentato di convincere il suo team a portare il compagno di squadra a farsi da parte.
Un modus operandi che non è piaciuto al suo team principal, Frederic Vasseur, che ai microfoni di Canal + ha chiaramente fatto presente come le richieste di Sainz (e relativi team radio) non abbiano rispettato quanto concordato nei briefing pre-gara:
"Avevamo stabilito una strategia chiara all'inizio della gara, in modo tale da creare un gap con chi ci seguiva, evitando di perdere tempo in inutili sorpassi. Sicuramente quando sei dietro con il DRS senti di essere più veloce, ma Sainz era a conoscenza della strategia stabilita. Quindi penso che abbia voluto metterci un po' sotto pressione".
Una piccola battuta d'arresto infedeli che non siete altro :)
Mi è piaciuto il ragionamento:
- Come sta andando Leclerc con le dure?
- Non benissimo e probabilmente abbiamo anticipato troppo il cambio
- Ok allora mettiamole anche a Sainz, poi richiamiamo anche Leclerc che così avrà delle gomme più performanti rispetto a Sainz, ma rientrerà dietro di lui e dovrà passarlo in pista.
- Genio!
(ricordo male o è andata così?)
- Come sta andando Leclerc con le dure?
- Non benissimo e probabilmente abbiamo anticipato troppo il cambio
- Ok allora mettiamole anche a Sainz, poi richiamiamo anche Leclerc che così avrà delle gomme più performanti rispetto a Sainz, ma rientrerà dietro di lui e dovrà passarlo in pista.
- Genio!
(ricordo male o è andata così?)
come al solito hanno sbagliato tutto lo sbagliabile, dal via. e oggi erano la quinta macchina
in generale stanno facendo pena tutti i motorizzati ferrari, altro sintomo chiaro
in generale stanno facendo pena tutti i motorizzati ferrari, altro sintomo chiaro
La McLaren ha fatto giusto qualche progresso da inizio stagione...