Subpage under development, new version coming soon!
Subject: formula 1
:-D
MemasGP
“Se ho dato intenzionalmente il DRS a Piastri?
Non so cosa dire dopo Melbourne. Forse potrebbero squalificarmi dal campionato”.
- Fernando Alonso
MemasGP
“Se ho dato intenzionalmente il DRS a Piastri?
Non so cosa dire dopo Melbourne. Forse potrebbero squalificarmi dal campionato”.
- Fernando Alonso
Comunque Ferrari 2a forza del campionato, magari in qualche circuito può gareggiare per la vittoria.
grazie a Valterino e Stroll il gp si è movimentato un po'
RICCIARDO FURIOSO CON STROLL PER L’INCIDENTE: “DICE CHE È STATA COLPA MIA? VADA A FANC*LO”
“Ho iniziato lentamente a calmarmi e poi mi è stato detto cosa pensa Lance dell'incidente.
A quanto pare, sono un idiota ed è stata colpa mia. Mi ha fatto ribollire il sangue. L'unica cosa che si deve fare è guardare l'auto davanti. Non possiamo prevedere cosa farà il leader, non possiamo presumere che andremo alla curva 14, la gara non inizia fino alla linea del traguardo.
Quindi sto facendo del mio meglio per non dire quello che voglio dire, ma vada a fanculo”.
RICCIARDO FURIOSO CON STROLL PER L’INCIDENTE: “DICE CHE È STATA COLPA MIA? VADA A FANC*LO”
“Ho iniziato lentamente a calmarmi e poi mi è stato detto cosa pensa Lance dell'incidente.
A quanto pare, sono un idiota ed è stata colpa mia. Mi ha fatto ribollire il sangue. L'unica cosa che si deve fare è guardare l'auto davanti. Non possiamo prevedere cosa farà il leader, non possiamo presumere che andremo alla curva 14, la gara non inizia fino alla linea del traguardo.
Quindi sto facendo del mio meglio per non dire quello che voglio dire, ma vada a fanculo”.
Hammer Time
Adrian Newey lascerà Red Bull Racing.
La conferma, ora, arriva direttamente dalla infallibile emittente britannica BBC Sport.
Stando a quanto riportato dalla piattaforma dell'autorevole editore audiotelevisivo inglese, il geniale progettista britannico dirà infatti addio alla compagine di Milton Keynes in seguito alle vicende che hanno coinvolto il team principal Christian Horner e, di conseguenza, scosso gli equilibri della squadra.
Non ci resta quindi che attendere per scoprire quella che sarà la prossima destinazione del sessantacinquenne di Colchester, che, secondo incessanti voci, potrebbe davvero essere Maranello.
Seguiranno aggiornamenti.
Adrian Newey lascerà Red Bull Racing.
La conferma, ora, arriva direttamente dalla infallibile emittente britannica BBC Sport.
Stando a quanto riportato dalla piattaforma dell'autorevole editore audiotelevisivo inglese, il geniale progettista britannico dirà infatti addio alla compagine di Milton Keynes in seguito alle vicende che hanno coinvolto il team principal Christian Horner e, di conseguenza, scosso gli equilibri della squadra.
Non ci resta quindi che attendere per scoprire quella che sarà la prossima destinazione del sessantacinquenne di Colchester, che, secondo incessanti voci, potrebbe davvero essere Maranello.
Seguiranno aggiornamenti.
Aaah il vile danaro..
Poi per giustificarsi e stuprare la storia, tirano in ballo Ascari e Regazzoni
Falliti (moralmente)
Poi per giustificarsi e stuprare la storia, tirano in ballo Ascari e Regazzoni
Falliti (moralmente)
Hammer Time
8 h
·
Secondo quanto appreso da La Gazzetta dello Sport, sarebbero ore decisive per il futuro della Ferrari, con il Cavallino Rampante ad un passo dal formalizzare l'ingaggio di Adrian Newey.
La Scuderia di Maranello avrebbe infatti trovato l'accordo con il genio di Colchester, il quale, a sua volta, avrebbe finalmente ricevuto il tanto agognato via libera da Red Bull per vestirsi di rosso già nel corso del 2025 e poter lavorare, conseguentemente, sulla monoposto del 2026.
Fondamentale, a tal proposito, sarebbe stato un incontro registratosi nella serata di ieri in quel di Londra con Frederic Vasseur, che non è volato a Miami con la squadra proprio per focalizzarsi sul definire i dettagli di un colpo che andrà ad arricchire un dream team già composto dallo stesso Vasseur, da Charles Leclerc e dal pilota più vincente della storia della massima serie automobilistica, Lewis Hamilton.
Si attendono ora solamente i comunicati ufficiali.
Quello relativo alla separazione di Newey da Red Bull è atteso dagli addetti ai lavori tra giovedì e venerdì, mentre quello che ufficializzerà il matrimonio con la Ferrari dovrebbe essere diramato dopo il Gran Premio di Miami e dunque, con ogni probabilità, la prossima settimana.
8 h
·
Secondo quanto appreso da La Gazzetta dello Sport, sarebbero ore decisive per il futuro della Ferrari, con il Cavallino Rampante ad un passo dal formalizzare l'ingaggio di Adrian Newey.
La Scuderia di Maranello avrebbe infatti trovato l'accordo con il genio di Colchester, il quale, a sua volta, avrebbe finalmente ricevuto il tanto agognato via libera da Red Bull per vestirsi di rosso già nel corso del 2025 e poter lavorare, conseguentemente, sulla monoposto del 2026.
Fondamentale, a tal proposito, sarebbe stato un incontro registratosi nella serata di ieri in quel di Londra con Frederic Vasseur, che non è volato a Miami con la squadra proprio per focalizzarsi sul definire i dettagli di un colpo che andrà ad arricchire un dream team già composto dallo stesso Vasseur, da Charles Leclerc e dal pilota più vincente della storia della massima serie automobilistica, Lewis Hamilton.
Si attendono ora solamente i comunicati ufficiali.
Quello relativo alla separazione di Newey da Red Bull è atteso dagli addetti ai lavori tra giovedì e venerdì, mentre quello che ufficializzerà il matrimonio con la Ferrari dovrebbe essere diramato dopo il Gran Premio di Miami e dunque, con ogni probabilità, la prossima settimana.
Per me Hamilton andava penalizzato.
Speriamo che i giudici continuino a favorirlo anche quando sarà in rosso.
Speriamo che i giudici continuino a favorirlo anche quando sarà in rosso.
circuito del cazz, con drs messo troppo tardi e male e con pochissimi sorpassi e tanti trenini
Mi sono addormentato per lunghi tratti, ma l'arrivo l'ho visto. Norris meritava una vittoria, adesso speriamo che questi fantomatici aggiornamenti siano validi e magari ci divertiamo.
si, ma non così. Io ho notato che in regime di SC ha aumentato il suo vantaggio da 10 secondi a oltre 30, in modo da fare il cambio e riuscire primo. non capisco come glielo abbiano concesso
Poi tralasciamo i giudici... si sono viste mille porcate non punite, compresa la partenza killer di perez
Poi tralasciamo i giudici... si sono viste mille porcate non punite, compresa la partenza killer di perez
Non voglio fare del vittimismo, ma:
MemasGP
·
Carlos Sainz ha ricevuto una penalità di 5 secondi per aver causato una collisione durante il suo duello con Oscar Piastri.
Lo spagnolo scende dal 4° al 5° posto.
MemasGP
·
Carlos Sainz ha ricevuto una penalità di 5 secondi per aver causato una collisione durante il suo duello con Oscar Piastri.
Lo spagnolo scende dal 4° al 5° posto.
Posto che, secondo me, Sainz ha volutamente chiuso Piastri per "dargli una lezione", tutto scompare di fronte all'assenza di sanzioni per Perez. Ma se la Ferrari non trova il modo di farsi sentire deve subire. Si potrebbe fare correre le macchine a Imola coi colori dei pagliacci
vabbè, qua siamo all'offensivo... gli è scivolato il posteriore.... se non è incidente di gara quello..... perez invece è stato un criminale e nulla
Hammer Time
·
Il Gran Premio di Imola sta lentamente assumendo, per Ferrari e i suoi tifosi, il valore di un crocevia fondamentale.
Come raccontatovi in modo approfondito, la Rossa si presenterà infatti sulle rive del Santerno con una SF-24 estremizzata nelle forme e nei concetti per tentare un'impresa impossibile: lottare per questo Mondiale e, di conseguenza, anche per il prossimo.
Le classifiche permettono ancora di sognare e, se il pacchetto evolutivo testato ieri a Fiorano confermasse i famigerati 15 punti di carico aggiuntivi e un guadagno di circa tre decimi al giro, la speranza di tramutare il 2024 in una stagione di mera attesa in un anno che può cambiare la storia della Formula 1 potrebbe non essere così labile.
Secondo quanto riportato da Motorsport.com, nelle stanze della ormai ex Gestione Sportiva (ora denominata semplicemente SF) si respirerebbe - anche se le analisi dei dati sono ancora in corso - un cauto ottimismo, poiché le sensazioni dei piloti (Leclerc in primis) avrebbero confermato quanto di buono osservato al simulatore, soprattutto nell'unico curvone veloce del tracciato.
Di seguito il virgolettato presente su Motorsport.com:
"L'attenzione degli ingegneri guidati da Matteo Togninalli era focalizzata principalmente sull'unico curvone veloce che caratterizza il layout dei 3 chilometri di Fiorano e i commenti di Charles Leclerc sulla percorrenza della SF-24 EVO in quel punto sono stati indicativi: non ci sono solo i numeri che si sono letti in galleria del vento e al simulatore, ma si hanno anche i feedback dei piloti sul comportamento della macchina. Anche se Vasseur ha cercato di ridurre la pressione sulla Rossa evoluta, è sempre più evidente che a Maranello sperano di aver fatto un importante salto di qualità per migliorare le doti della SF-24 nei curvoni veloci".
Non ci resta dunque che attendere il Gran Premio dell'Emilia-Romagna, banco di prova per una Ferrari che a breve saprà se questo 2024 ha davvero "senso di esistere".
·
Il Gran Premio di Imola sta lentamente assumendo, per Ferrari e i suoi tifosi, il valore di un crocevia fondamentale.
Come raccontatovi in modo approfondito, la Rossa si presenterà infatti sulle rive del Santerno con una SF-24 estremizzata nelle forme e nei concetti per tentare un'impresa impossibile: lottare per questo Mondiale e, di conseguenza, anche per il prossimo.
Le classifiche permettono ancora di sognare e, se il pacchetto evolutivo testato ieri a Fiorano confermasse i famigerati 15 punti di carico aggiuntivi e un guadagno di circa tre decimi al giro, la speranza di tramutare il 2024 in una stagione di mera attesa in un anno che può cambiare la storia della Formula 1 potrebbe non essere così labile.
Secondo quanto riportato da Motorsport.com, nelle stanze della ormai ex Gestione Sportiva (ora denominata semplicemente SF) si respirerebbe - anche se le analisi dei dati sono ancora in corso - un cauto ottimismo, poiché le sensazioni dei piloti (Leclerc in primis) avrebbero confermato quanto di buono osservato al simulatore, soprattutto nell'unico curvone veloce del tracciato.
Di seguito il virgolettato presente su Motorsport.com:
"L'attenzione degli ingegneri guidati da Matteo Togninalli era focalizzata principalmente sull'unico curvone veloce che caratterizza il layout dei 3 chilometri di Fiorano e i commenti di Charles Leclerc sulla percorrenza della SF-24 EVO in quel punto sono stati indicativi: non ci sono solo i numeri che si sono letti in galleria del vento e al simulatore, ma si hanno anche i feedback dei piloti sul comportamento della macchina. Anche se Vasseur ha cercato di ridurre la pressione sulla Rossa evoluta, è sempre più evidente che a Maranello sperano di aver fatto un importante salto di qualità per migliorare le doti della SF-24 nei curvoni veloci".
Non ci resta dunque che attendere il Gran Premio dell'Emilia-Romagna, banco di prova per una Ferrari che a breve saprà se questo 2024 ha davvero "senso di esistere".