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Subject: formula 1
Hammer Time
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Il Gran Premio di Imola sta lentamente assumendo, per Ferrari e i suoi tifosi, il valore di un crocevia fondamentale.
Come raccontatovi in modo approfondito, la Rossa si presenterà infatti sulle rive del Santerno con una SF-24 estremizzata nelle forme e nei concetti per tentare un'impresa impossibile: lottare per questo Mondiale e, di conseguenza, anche per il prossimo.
Le classifiche permettono ancora di sognare e, se il pacchetto evolutivo testato ieri a Fiorano confermasse i famigerati 15 punti di carico aggiuntivi e un guadagno di circa tre decimi al giro, la speranza di tramutare il 2024 in una stagione di mera attesa in un anno che può cambiare la storia della Formula 1 potrebbe non essere così labile.
Secondo quanto riportato da Motorsport.com, nelle stanze della ormai ex Gestione Sportiva (ora denominata semplicemente SF) si respirerebbe - anche se le analisi dei dati sono ancora in corso - un cauto ottimismo, poiché le sensazioni dei piloti (Leclerc in primis) avrebbero confermato quanto di buono osservato al simulatore, soprattutto nell'unico curvone veloce del tracciato.
Di seguito il virgolettato presente su Motorsport.com:
"L'attenzione degli ingegneri guidati da Matteo Togninalli era focalizzata principalmente sull'unico curvone veloce che caratterizza il layout dei 3 chilometri di Fiorano e i commenti di Charles Leclerc sulla percorrenza della SF-24 EVO in quel punto sono stati indicativi: non ci sono solo i numeri che si sono letti in galleria del vento e al simulatore, ma si hanno anche i feedback dei piloti sul comportamento della macchina. Anche se Vasseur ha cercato di ridurre la pressione sulla Rossa evoluta, è sempre più evidente che a Maranello sperano di aver fatto un importante salto di qualità per migliorare le doti della SF-24 nei curvoni veloci".
Non ci resta dunque che attendere il Gran Premio dell'Emilia-Romagna, banco di prova per una Ferrari che a breve saprà se questo 2024 ha davvero "senso di esistere".
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Il Gran Premio di Imola sta lentamente assumendo, per Ferrari e i suoi tifosi, il valore di un crocevia fondamentale.
Come raccontatovi in modo approfondito, la Rossa si presenterà infatti sulle rive del Santerno con una SF-24 estremizzata nelle forme e nei concetti per tentare un'impresa impossibile: lottare per questo Mondiale e, di conseguenza, anche per il prossimo.
Le classifiche permettono ancora di sognare e, se il pacchetto evolutivo testato ieri a Fiorano confermasse i famigerati 15 punti di carico aggiuntivi e un guadagno di circa tre decimi al giro, la speranza di tramutare il 2024 in una stagione di mera attesa in un anno che può cambiare la storia della Formula 1 potrebbe non essere così labile.
Secondo quanto riportato da Motorsport.com, nelle stanze della ormai ex Gestione Sportiva (ora denominata semplicemente SF) si respirerebbe - anche se le analisi dei dati sono ancora in corso - un cauto ottimismo, poiché le sensazioni dei piloti (Leclerc in primis) avrebbero confermato quanto di buono osservato al simulatore, soprattutto nell'unico curvone veloce del tracciato.
Di seguito il virgolettato presente su Motorsport.com:
"L'attenzione degli ingegneri guidati da Matteo Togninalli era focalizzata principalmente sull'unico curvone veloce che caratterizza il layout dei 3 chilometri di Fiorano e i commenti di Charles Leclerc sulla percorrenza della SF-24 EVO in quel punto sono stati indicativi: non ci sono solo i numeri che si sono letti in galleria del vento e al simulatore, ma si hanno anche i feedback dei piloti sul comportamento della macchina. Anche se Vasseur ha cercato di ridurre la pressione sulla Rossa evoluta, è sempre più evidente che a Maranello sperano di aver fatto un importante salto di qualità per migliorare le doti della SF-24 nei curvoni veloci".
Non ci resta dunque che attendere il Gran Premio dell'Emilia-Romagna, banco di prova per una Ferrari che a breve saprà se questo 2024 ha davvero "senso di esistere".
lottare per questo mondiale in nessun universo parallelo del dr.strange ahhahahaha
"Gilles Villeneuve? Mi diceva: 'René, sin che abbiamo lo sterzo e i freni possiamo fare qualcosa’.
A Watkins Glen gli chiesi come affrontava una determinata curva, mi rispose che parzializzava il gas come facevo anch’io. Poi mi disse: ‘In qualifica provo a farla in pieno’.
A un certo punto, vedo una Ferrari danneggiata e senza le ruote, Gilles accanto con il suo casco.
Torno ai box e chiedo: ‘Allora?”, e lui ‘Non si può fare in pieno‘”.
- René Arnoux
Fonte: Gazzetta dello Sport
A Watkins Glen gli chiesi come affrontava una determinata curva, mi rispose che parzializzava il gas come facevo anch’io. Poi mi disse: ‘In qualifica provo a farla in pieno’.
A un certo punto, vedo una Ferrari danneggiata e senza le ruote, Gilles accanto con il suo casco.
Torno ai box e chiedo: ‘Allora?”, e lui ‘Non si può fare in pieno‘”.
- René Arnoux
Fonte: Gazzetta dello Sport
Mi sto annoiando
Queste modifiche portate a Imola dalla rossa non sembrano risolutive
Queste modifiche portate a Imola dalla rossa non sembrano risolutive
Non manca tanto, un qualcosina in qualifica, un po' più di smart nel box e che Leclerc non faccia la sua cagatina solita nel momento decisivo dei GP
Max è il più forte e si sapeva, ma forse la RedBull non è più la macchina migliore?
chi era che si era esaltato per il "nuovo fantasmagorico pacchetto di novità" e parlava addirittura di mondiale? :P
Quindi, incidente al primo giro e non c'è una regola da applicare senza se e senza ma? Si deve discutere e valutare ogni volta... a seconda dell'interesse di ogni casa? Mi pare incredibile
Se con 1 pitstop è una gara inutile, con zero è una roba inguardabile.
Potrebbe andar peggio, potrebbe non esserci una Ferrari davanti :)