Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: formula 1

2024-06-23 17:39:02
beh, sto giro dovevano solo decidere chi arrivava quinto e chi sesto.... ormai quarta forza del mondiale. Ma qualcuno ancora credeva al titolo :P
2024-06-23 18:35:04
Ma non è il titolo è cercare di sfruttare le tue opportunità al meglio... qui invece è il contrario: se si può perdere o guadagnare una posizione tramite scelta tattica la si perde. Sempre.
2024-06-23 20:32:39
quel che intristisce è che non solo parti male, ma non riesci a recuperare il gap tecnico e le altre ti sorpassano pure

tocca solo sperare che ingaggino il mago ex redbull
2024-06-23 22:45:37
Ci vorranno tantissimi soldi
2024-06-23 23:43:20
mica sono miei :P
2024-06-24 00:02:12
Eh, manco miei, ma è che andrà a chi gli offre di più; non mi pare uno disorientato dal fascino Ferrari :)
2024-06-28 07:41:26
e niente...



Hammer Time

Il recente Gran Premio di Spagna ha rappresentato una cocente delusione per la Scuderia Ferrari, che sul circuito del Montmeló ha introdotto il secondo pacchetto evolutivo sulla SF-24.
Gli aggiornamenti apportati, tuttavia, non hanno prodotto i risultati sperati dal team guidato da Enrico Cardile, tanto che la monoposto del Cavallino Rampante è stata inferiore anche alle due Mercedes.
Le nuove soluzioni tecniche e aerodinamiche hanno reso la vettura complessa da mettere a punto, tant’è che durante alcuni frangenti della gara le monoposto di Leclerc e Sainz hanno manifestato nuovamente il fenomeno del bouncing ad alte velocità, compromettendo ulteriormente il potenziale della macchina.
Dopo vari briefing effettuati a Maranello, è emerso che alcuni problemi di correlazione dei dati, ampiamente discussi durante la passata stagione, non sono stati completamente risolti.
Gli ingegneri diretti da Cardile avevano infatti stimato un miglioramento complessivo di circa mezzo secondo con i pacchetti introdotti ad Imola e a Barcellona, mentre il guadagno effettivo è stato di soli tre decimi e mezzo.
Secondo quanto appreso da Piergiuseppe Donadoni, nota firma di formu1a.uno, le novità tecniche introdotte dal team capitanato da Frederic Vasseur rappresentano in realtà un significativo progresso per la Scuderia.
Questi aggiornamenti, programmati durante lo scorso inverno, tuttavia mirano a migliorare il potenziale complessivo della vettura, aumentandone il carico aerodinamico, senza però affrontare i problemi reali che la monoposto italiana presenta in alcuni tratti del circuito e, soprattutto, in qualifica.
Il problema principale della Scuderia Ferrari, come sottolineato da Donadoni, non risiede tanto nell'efficacia degli sviluppi, quanto piuttosto nella loro natura. Pertanto, non possono essere considerati determinanti come quelli introdotti, ad esempio, dalla McLaren.
Correggere i problemi legati alle qualifiche pare però essere un compito arduo: secondo quanto riportato dalla medesima testata italiana, a Maranello si starebbe già lavorando ad un nuovo telaio per la vettura del 2025, segno che i difetti dell'attuale monoposto del Cavallino Rampante sono più complessi del previsto da risolvere.
2024-06-28 17:40:03
Pare che in ferrari nulla sia cambiato

Il problema è che dell'anno prossimo arriverà Lewis CostoUnOcchioDellaTesta Hamilton..si parlerà di gay e neri, ma si continuerà a non vincere un cazzo
2024-06-28 19:43:51
oggi leggo di ennesima figura di merda.....
2024-06-28 21:18:08
Anche oggi a Leclerc è capitato qualcosa... facciamo così, saltiamo una gara e passiamo due settimane a Lourdes
2024-06-28 22:15:00
cmq l'altro è quinto... l'auto è pessima, le altre sono cresciute di più
2024-06-29 00:22:56
Non c'è dubbio
2024-06-29 06:56:26
Posso capire i primi anni con un regolamento pro RedBull..ci sta perdere la bussola

Ma sul lungo periodo, stanno facendo ridere i sassi ancora e ancora
2024-06-30 15:05:04
Vabbè, ripeto: Lourdes.
2024-06-30 15:14:36
Perez ormai è un ex pilota, è diventato anche pericoloso per gli altri.
2024-06-30 15:49:11
Niente penalità per Max.
Come succedeva con Hamilton, la F1 potrebbe legittimamente aumentare lo spettacolo penalizzando il dominatore del campionato, ma secondo me stupidamente non lo fa, anzi.