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Subject: Spam libero
Apprezza anche le piccole cose.
Barros e NIC, fatevi avanti :)))
Barros e NIC, fatevi avanti :)))
Sono palloni che hanno almeno 20 anni, di quando si tirava di collo e non di interno piede
belin
Sbarco sulla Luna +94
ci avete dato dentro oggi eh?!? :D
edit
inizio niente male, corro a prendere i pop corn!
(edited)
Sbarco sulla Luna +94
ci avete dato dentro oggi eh?!? :D
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inizio niente male, corro a prendere i pop corn!
(edited)
Se arriviamo a 22 giocatori domani giochiamo al camp nou
prenoto io verso le 20 al campo
prenoto io verso le 20 al campo
Non costa neanche tanto considerando che ci fanno anche fare la doccia
:P
:P
...e 13 anni di attività musicale.
In pratica è ancora un ragazzo ma musicalmente è già vecchio! :-/
In pratica è ancora un ragazzo ma musicalmente è già vecchio! :-/
"Educare deriva dal latino ex-ducere. Che significa condurre fuori, ovvero far venire fuori.Educare qualcuno vuol dire perciò far venire fuori da lui ciò che è dentro di lui. In altri termini, vuol dire aiutare qualcuno a esprimere se stesso, a essere quello che è, a comportarsi in modo conforme alla sua personalità. Posto che si voglia accettare l’etimo di una parola e il senso che ne consegue. In pratica l’educazione sarebbe esattamente il contrario di ciò che comunemente si intende con questa parola, sarebbe un far uscire e non un mettere dentro, sarebbe un rafforzare la personalità dell’ educando e non un formarla (forgiarla addirittura, dicevano i fascisti), sarebbe un rispettarne l’ originalità e non il costringerla in un modello. Ne conseguirebbe che le norme valide per ogni individuo possono essere soltanto quelle che l’individuo stesso si dà, quelle che l’individuo stesso elabora e che decide, in modo autonomo, di adottare come guida dei suoi propri comportamenti. Le altre, quelle imposte dall’esterno, non hanno validità alcuna. Alle volte vengono accettate, anche seguite, ma per paura o per convenienza. Sicuramente non perché hanno in qualche modo cambiato una persona. “La legge” diceva un magistrato, “non ha mai fatto diventare onesto nessuno”
#MarcelloBernardi [Educazione e libertà]
[url=https://ibb.co/JkcQQnS][/url]
#MarcelloBernardi [Educazione e libertà]
[url=https://ibb.co/JkcQQnS][/url]
Secondo me c'è differenza tra insegnare e educare, che fanno parte ambedue del processo di sviluppo cognitivo di un individuo.
Si educano, la gestione/controllo dell'emozione, attraverso le norme culturali del paese di provenienza. Quindi per me l'organo competente è la famiglia., su un piano minore la scuola dell'infanzia.
S'insegna invece al bambino la capacità di associare un significante al significato, ed è molto più complesso, e c'è bisogno di procedure e protocolli bene precisi., l'organo competente è e rimane la scuola.
Partendo dall presupposto che non amo nel sistema svizzero ne quello italiano dell'istruzione, perchè si da poca scella alle abilità innate/create dallo studente. Si continuava ad esempio a insistere con me con il latino (che una pippa vera) e valorizzando invece poco o niente la mia predisposizione alla fisica. E su questo vengo incontro al concetto iniziale di Barros, in cui un bravo insegnante non è colui che riempe di nozioni un bambino come fosse un vaso, ma è colui che sa accendere nel bambino il sacro fuoco della curiosità che da sempre ha mosso l'individio verso la ricerca
Si educano, la gestione/controllo dell'emozione, attraverso le norme culturali del paese di provenienza. Quindi per me l'organo competente è la famiglia., su un piano minore la scuola dell'infanzia.
S'insegna invece al bambino la capacità di associare un significante al significato, ed è molto più complesso, e c'è bisogno di procedure e protocolli bene precisi., l'organo competente è e rimane la scuola.
Partendo dall presupposto che non amo nel sistema svizzero ne quello italiano dell'istruzione, perchè si da poca scella alle abilità innate/create dallo studente. Si continuava ad esempio a insistere con me con il latino (che una pippa vera) e valorizzando invece poco o niente la mia predisposizione alla fisica. E su questo vengo incontro al concetto iniziale di Barros, in cui un bravo insegnante non è colui che riempe di nozioni un bambino come fosse un vaso, ma è colui che sa accendere nel bambino il sacro fuoco della curiosità che da sempre ha mosso l'individio verso la ricerca