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Subject: Consigli Videogiochi

2013-03-15 10:05:05
Vai su Amazon e vai sul sicuro
2013-03-15 11:09:07
o game stop
2013-03-15 23:01:21
grazie
2013-03-15 23:01:31
game stop mi sta troppo sulle palle :)
2013-03-16 01:02:34
ah beh questo non lo sapevo :)

2013-03-28 23:22:49
BioShock Infinite

Sviluppo Irrational Games
Pubblicazione 2K Games
Ideazione Kevin Levine (Designer)
Serie BioShock
Data di pubblicazione 26 marzo 2013
Genere Sparatutto in prima persona
Tema Action
Piattaforma PlayStation 3, Xbox 360, Microsoft Windows
Motore grafico Unreal Engine 3
Supporto Blu-ray Disc e DVD-ROM
Fascia di età 18 anni (provvisorio)
Periferiche di input Sixaxis o DualShock 3, Joypad Xbox 360, Gamepad, tastiera, mouse
Preceduto da BioShock 2

BioShock Infinite è un videogioco sparatutto in prima persona, nonché terzo capitolo della serie BioShock. In precedenza conosciuto come Project Icarus, è in sviluppo presso la Irrational Games per piattaforme Microsoft Windows, PlayStation 3 e Xbox 360. La data di rilascio era prevista per il 16 ottobre 2012 ma è stata rinviata al 26 febbraio 2013. Successivamente ancora, la Irrational Games ha ritardato di un altro mese l'uscita definitiva del titolo che sarà il 26 marzo 2013. Il 14 marzo è stato pubblicato un trailer, "False Sheperd", dove viene mostrata la città di Columbia e alcuni spezzoni della campagna. BioShock Infinite non è un diretto seguito dei suoi precedenti, in quanto ambientato in un diverso ambito temporale e spaziale, ma eredita da questi caratteristiche simili per quanto riguarda il gameplay. Il giocatore controlla un ex‑agente dell'agenzia investigativa Pinkerton, Booker DeWitt, impegnato nel salvataggio di una donna intrappolata nella città galleggiante Columbia nel 1912.

2013-03-28 23:31:32
ho finito heavy rain, molto carino, anche se, con tutte le differenze del caso, se volete investigare vi consiglio più LA Noire
2013-03-29 00:26:58
un buon sito per giochi in inglese è ovviamente play.com
2013-03-29 09:27:12
Ho comprato Assassins Creed il primo , non ci avevo mai giocato , molto bello ma anche difficile,mi perdo sempre :-D


Il mio gioco preferito rimane I cavalieri dello zodiaco, e sono anche un Fans della saga
2013-03-29 09:44:54
pensa che il primo è imbarazzante rispetto agli altri

è monotono, sempre la solita cosa da fare
2013-03-29 10:35:13
Pero volevo iniziare dal primo per poi passare agli altri, lo stesso venditore mi ha detto che gli altri sono piu belli,spero di finirlo in fretta cosi poi vado avanti
2013-03-29 10:36:51
si certo fai bene
2013-04-05 07:25:41
Disney chiude LucasArts

Abbandonato lo storico marchio di videogiochi, acquisito da Disney insieme alla LucasFilm, e lasciati a casa 150 dipendenti. Sospesi e forse cancellati i progetti in lavorazione.


Disney negli ultimi mesi ci ha stupito ed esaltato annunciando l’acquisizione della LucasFilms e l’avvio del progetto per una nuova trilogia ambientata nell’universo di Star Wars. Chi scrive forse ha qualche dubbio in merito all’assegnazione di tale progetto al maven hollywoodiano J.J.Abrams ma è inutile fasciarsi la testa ora, solo il tempo dimostrerà la sua capacità di continuare una tradizione consolidata ed apprezzata; peggio di Jar Jar Binks non si può fare, insomma, o almeno lo sperano in molti.

Oggi purtroppo parliamo di altro. La notizia è di quelle scioccanti: Disney ha infatti annunciato la chiusura definitiva di un brand storico legato al nome di George Lucas ovvero LucasArts, produttore di videogiochi attivo da più di trent’anni (fondato addirittura nel 1982) e attivo in campo videoludico sin delle primissime consolle Atari fino alle più moderne e potenti consolle.
A LucasArts dobbiamo titoli leggendari legati a Star Wars (X-Wing vs Tie Fighter, la saga di Dark Force e molti altri) e ad Indiana Jones, entrambi come noto creature di Lucas; LucasArts è stato anche un vero e proprio innovatore nel campo dei videogiochi, basti pensare alle avventure grafiche più famose come la serie di Monkey Island, Maniac Mansion e Il Giorno del Tentacolo, titoli che hanno fatto scuola nel genere per quanto riguarda la qualità del soggetto, della grafica, delle storie ma anche per le meccaniche di gioco semplici ed intuitive.

LucasArts a dire il vero non se la passava bene da tempo, colpita da una grave crisi economica del settore e messa in difficoltà da qualche passo non proprio fortunato come il recente MMORPG (Massive Multiplayer Online Role-Playing Game) Star Wars: The Old Republic che non ha retto il confronto con la concorrenza di Blizzard (World of Warcraft) e altri produttori.

La mossa di Disney poi “congela” alcuni progetti (Star Wars 1313 ed altri titoli legati a Sam and Max, altre creature storiche della LucasArts, che però forse potrebbero essere ceduti in licenza a produttori esterni) che i fan aspettavano da tempo e lascia a casa circa 150 persone tra sviluppatori, creativi e management.

La speranza dei gamers di tutto il mondo è che il patrimonio di esperienze di LucasArts non vada disperso ma venga integrato nelle attività della Disney Interactive Studios (produttrice di videogiochi in casa Disney). Certo un velo di tristezza è presente in tutta la comunità videoludica oggi perché con LucasArts se ne va un produttore che ha accompagnato intere generazioni nell’evoluzione dell’intrattenimento videoludico.

Autore: Paolo Bianchi - FantaScientificast - Data: 5 aprile 2013
2013-04-05 19:55:36
si chiude un'era
2013-04-05 20:17:55
Brutta cosa per i nostalgici, ma d'altronde sono mondi e concetti videludici ormai scomparsi, inghiottiti dal consumismo e dai nuovi trend. Pensa che Zenimax sta minacciando di chiudere Id software dopo aver già decurtato il personale più volte... Id software, Wolfenstein 3d, Doom, Quake... loro.
Spero solo di poter vedere Doom 4, un giorno. E che sia Doom, non un clone di COD.
2013-04-05 20:29:48
Zak McKracken and the Alien Mindbenders

ore su ore su ore...

http://www.zak-site.com/
(edited)